Calciomercato Juventus 2013-2014: piace Fabio Coentrao del Real Madrid?

Decisamente troppo imballata la Juventus che è scesa in campo ieri sera contro Milan e Sassuolo in occasione del consueto appuntamento con il Trofeo Tim (alzato meritatamente da un sorprendente Sassuolo).

I pesanti carichi di lavoro a cui sono stati sottoposti i giocatori durante il ritiro di Chatillon si sono fatti sentire. Nulla di troppo preoccupante, nonostante la lentezza dei movimenti si sono viste anche buone idee in particolare dai due nuovi arrivati Llorente e Ogbonna. Ancora spaesato Carlitos Tevez ma di tempo a disposizione ce n’è (siamo ad un mese esatto dall’inizio del campionato 2013-2014).

Non di poco conto anche le pesanti assenze ( i nazionali hanno raggiunto il gruppo a Vinovo solo questa mattina ); e una percettibile svogliatezza da parte di alcuni elementi consapevoli che la loro permanenza in bianconero non è cosi scontata.

Fabio Coentrao

Sappiamo bene infatti che il calciomercato della Juventus non può dirsi ancora concluso. Marotta e Paratici sono ancora alla ricerca di un esterno sinistro la cui acquisizione sarà resa possibile dagli introiti derivanti dalla cessione di uno degli attaccanti. Kolarov e Zuniga i nomi più gettonati. I diversi ostacoli di carattere economico e non che minano la trattativa dei due esterni, stanno però spingendo la Juventus a guardare altrove.

Dalla Spagna risuona il nome di Fabio Coentrao (25 anni, portoghese, attualmente in forza al Real Madrid). Il difensore è stato letteralmente scaricato da Carlo Ancelotti, il quale non l’avrebbe inserito nella lista dei convocati che questa sera disputeranno una partita amichevole contro il Lione.

Il portoghese potrebbe quindi tornare di moda in casa bianconera e agli occhi di Beppe Marotta e Antonio Conte potrebbe proprio rappresentare l’anello mancante.

Leggi anche –> Coppa Italia 2013-2014: ecco i sorteggi del primo turno
Leggi anche –> Ultime calciomercato Juventus: Matri vicino alla Lazio?