Calciomercato Juventus 2013-2014: piace Ibarbo del Cagliari?

Accantonata l’ipotesi Zuniga, la Juventus guarda altrove. Marotta cerca un esterno di spinta dopo la cessione di Emanuele Giaccherini, ma fino ad ora nessuna trattativa sembra sbloccarsi.

In attesa di conoscere il futuro di Isla, richiesto da Inter e Roma (nonostante il veto di Antonio Conte), Marotta pensa ad un nuovo nome: Victor Ibarbo. Il colombiano del Cagliari è uno dei migliori talenti della Serie A, e dopo aver smentito le false notizie extra-calcistiche di cui era inconsapevolmente diventato protagonista, si è rimesso a lavoro con il team di Lopez.

Victor Ibarbo Cagliari

Il vero ostacolo, com’era possibile immaginare, è rappresentato dalle richieste di Cellino: il patron dei sardi non vuol cedere i suoi gioielli molto facilmente, ed avrebbe quindi chiesto ai bianconeri la bellezza di 15 milioni di euro per il cartellino di Ibarbo.

A queste cifre, ovviamente, la Juventus non conclude l’affare: la valutazione di mercato del calciatore è decisamente inferiore alle richieste del presidente rossoblu, e la trattativa potrebbe arenarsi in men che non si dica.

Non è detta comunque l’ultima parola: Il D.g. della Vecchia Signora potrebbe inserire nell’affare qualche contropartita tecnica, come ad esempio il giovane centrocampista Fausto Rossi.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus 2013-2014: nuovo interesse per Verratti?
Leggi anche –> Calciomercato Juventus 2013-2014: piace Fabio Coentrao del Real Madrid?