Calciomercato Juventus 2013-2014, Quagliarella Va al Norwich in Inghilterra?

In stand by, almeno per ora, la campagna acquisti della Juventus. Dopo le tre importanti acquisizioni portate a termine da Beppe Marotta, è ora giunto il momento di dare una sfoltita alla rosa.

Emanuele Giaccherini è ufficialmente un giocatore del Sunderland: la sua cessione, più o meno dolorosa secondo i punti di vista, ha permesso alla Juventus di incassare 8 milioni di euro. L’Inghilterra sembra essere una presenza costante del mercato in uscita bianconero; sono infatti diversi i giocatori che hanno ricevuto delle avances dai club di premier league, un campionato interessante che rappresenterebbe la giusta occasione per avere più spazio in campo anche e soprattutto in vista dei mondiali che verranno disputati il prossimo anno.

Se l’interesse dell’Everton per Alessandro Matriè ancora agli albori, il Norwich fa invece sul serio con Fabio Quagliarella. Nella giornata di ieri l’allenatore del club inglese si sarebbe presentato a Chatillon durante uno degli allenamenti della squadra (nessun disturbo per Antonio Conte che era a conoscenza dell’ospite in arrivo) per conoscere personalmente l’attaccante napoletano e convincerlo che il Norwich rappresenterebbe la scelta giusta visto che la squadra verrebbe costruita attorno a lui e, in breve tempo, diventerebbe l’idolo di tutti i tifosi.

marotta juve

Nonostante gli sforzi dimostrati da Hughton, il tentativo sembra essere fallito. Nè la Juventus nè lo stesso Quagliarella sono rimasti soddisfatti dall’incontro con il tecnico. Beppe Marotta chiede almeno 10 milioni di euro per il cartellino e il giocatore è ancora titubante circa il suo possibile trasferimento in Inghilterra. Per ora quindi la risposta della Juventus è no. Se ne riparlerà nei prossimi giorni, sempre che il Norwich sia disposto a puntare al rialzo.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Juventus: dopo Isla anche Marrone potrebbe andare all’Inter