Calciomercato Juventus 2015-16, le ultime notizie del 4 Luglio

La Juventus continua a lavorare sul calciomercato 2015-16 in questo Luglio caldissimo. Proprio ieri il club bianconero ha ufficializzato la partenza di Marco Storari al Cagliari e l’acquisto di Neto. L’ex vice-Buffon passa al club sardo dopo 5 stagioni, dove aver vinto con la Juve 4  scudetti, 2 Supercoppe Italiane e una Coppa Italia e quando è stato chiamato in causo si è sempre fatto trovare pronto. L’estremo difensore ha firmato un biennale (con opzione per il terzo anno) a 700.000 euro a stagione.

Un portiere che va e un’altro che arriva: dopo aver salutato Storari, i bianconeri hanno ufficializzato anche Norbeto Neto. L’ex viola arriva alla Juventus a parametro zero: ha firmato un contratto quadriennale valido fino a Giugno 2019 a 2 milioni di euro a stagione più bonus.

Per quanto riguarda il centrocampo, il club di Corso Galileo Ferraris ha rinnovato il prestito di Federico Mattiello al Chievo Verona. Il ragazzo classe 1995 (centrcampista esterno), la scorsa estate è stato mandato a fare esperienza ai gialloblu. Il ragazzo di proprietà della Juventus, nella prima parte al Chievo ha totalizzato solo due volte, mentre nella seconda parte, quando stava per affacciarsi nel calcio che conta, ha subito un bruttissimo infortunio in occasione di Chievo-Roma durante uno scontro con Nainggolan.

Su Salah, giocatore della Fiorentina, è braccio di ferro tra Juventus e Inter: il giocatore piace ad entrambe le squadre. L’ex  Chelsea non è in buoni rapporti con il club viola per la mancata risposta della sua permanenza a Firenze. Intanto il suo legale,  Ramy Abbas,fa il punto della situazione: “Non resterà alla Fiorentina. Si trasferirà a breve in un altro club italiano“.

Pogba è sempre il giocatore più desiderato da tutta Europa. Due giorni fa c’è stato un incontro con la dirigenza juventina e il Barcellona: il club blaugrana ha offerto 80 milioni per aver il giocatore a partire dal Luglio 2016 ma l’A.D. Marotta l’ha considerato incedibile. ieri è fatto sotto il Manchester City per il talento francese, offrendo 100 milioni di euro. Come ha sempre dichiarato la dirigenza juventina, Pogba, non è in vendita: si venderanno i giocatori solo se e quando arriverà un’offerta irrinunciabile e se il giocatore chiederà di andare via. Il centrocampista juventino sta bene alla Juve e non sono arrivate grosse offerte.

Leggi anche