Calciomercato Juventus 2015-16, le ultime notizie del 5 Luglio

Prosegue il calciomercato per la Juventus e dal Cile arriva una notizia clamorosa: Vidal andrà al Real Madrid. I giornali cileni parlano di un accordo raggiunto sui 30 milioni e 5 milioni di euro a stagione al giocatore. Marotta ha detto più volte di non voler vendere i big in rosa, ma di cederli solo se saranno i giocatori a chiederlo. Vidal non ha certamente disputato una grande stagione per via del ginocchio operato la scorsa primavera, salvo poi riscattarsi nel finale di stagione; nei prossimi giorni se ne saprà di più.
Per quanto riguarda la difesa, il club bianconero avrebbe rifiutato tre offerte per Daniele Rugani (dal Napoli, Arsenal e West Ham). Le due squadre inglesi avrebbero offerto 12 milioni ma la Juventus li ha rifiutati. Allegri lo vuole in squadra per valutarlo. Non solo Rugani, la Juve sta seguendo il difensore del Monaco,  Abdennour. C’è un ostacolo però, perchè il giocatore è extracomunitario e bloccherebbe altre operazioni in entrata. C’è interesse per Nastasic: il giocatore serbo dello Schalke 04 vuole lasciare i tedeschi ma su di lui c’è anche il Milan.
Si lavora anche per rafforzare e ringiovanire gli esterni e il nome caldo è quello di Cuadrado. Marotta e Paratici stanno lavorando con Alessandro Lucci (agente del colombiano) ma la trattativa per portarlo a Torino non è semplice. L’ex viola è stato pagato dal Chelsea 33 milioni di euro e l’idea sarebbe quella di trattare per un prestito oneroso con diritto di riscatto.
Leggi anche