Calciomercato Juventus 2015, Bologna spinge per Ogbonna

Dopo aver sfiorato uno storico Triplete, gli uomini mercato della Juventus si sono subito mossi per rinforzare la squadra in ogni reparto. Il duo Marotta-Paratici ha riportato immediatamente alla base il difensore centrale Daniele Rugani, in forza all’Empoli quest’anno, che si unirà al gruppo bianconero al termine dell’Europeo Under 21. La volontà di Allegri di tenere a tutti i costi il giovane talento, lusingato dalle offerte di grandi club italiani, allontana sempre di più Angelo Ogbonna dai campi di Vinovo. Infatti, l’ex capitano del Torino, 30 presenze totali in questa stagione, starebbe valutando l’opportunità di levare le tende, al fine di trovare una squadra che gli garantisca maggior spazio e, magari, gli permetta di ritrovare la Nazionale.

Una delle società più interessate al classe ’88, acquistato dalla Juve per la cospicua cifra di 15 milioni di euro, è proprio il neopromosso Bologna, ambizioso e spinto a fare bene dalla nuova società americana. Il numero uno Joe Tacopina sarebbe intenzionato a rilevare a titolo definitivo il calciatore, ma non vorrebbe consegnare ad Andrea Agnelli più di 8-9 milioni, per non essere vincolato a dover cedere alcuni pezzi da 90 del club rossoblù.

L’arrivo del ragazzo cresciuto nelle giovanili della vecchia signora, non può far altro che ridurre le possibilità di guadagnarsi una maglia da titolare per il giocatore originario di Cassino, costretto già da due primavere a ricoprire un ruolo da comparsa, alle spalle del trio Barzagli-Bonucci-Chiellini.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, Napoli chiede Rugani

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, 15 milioni per Tevez