Calciomercato Juventus 2015, chi sarà il trequartista?

Si infiamma il calciomercato Juventus: Allegri ha bisogno di un trequartista di spessore per ispirare le punte nel suo ormai consolidato 4-3-1-2 e i nomi che circolano sono quelli di Sneijder, Shaqiri e Diamanti.

Wesley Sneijder, triplete con l’Inter nel 2010, è da sempre il sogno proibito di Marotta, che prova a portarlo a Torino da qualche anno. L’olandese vuole cambiare aria, in Italia si è trovato bene, la trattativa può andare in porto. Tuttavia quello dell’olandese non è l’unico nome sul quale si è concentrata la dirigenza bianconera. Per Shaqiri del Bayern, più panchina che campo, ci sono stati dei contatti e la trattativa si può avviare sulla base di un prestito, ma è più difficile del previsto.

Dalla Cina arriva la suggestione Diamanti: l’ex Bologna non si è ambientato al meglio in questo campionato emergente e vorrebbe tornare in patria, la Juve ci pensa. Anni fa Diamanti segnò un gol bellissimo ai bianconeri con la maglia del Brescia: adesso la possibilità di giocare per la Vecchia Signora non è da escludere. Mercato Juve in evoluzione, in attesa del trequartista.

Leggi anche: