Calciomercato Juventus 2015, Draxler sarà il trequartista di Allegri?

Nella serata di ieri è arrivata una notizia bomba che ha rattristato tutti i tifosi della Juventus: Vidal è vicinissimo al Bayern Monaco. Molti parlano di accordo quasi raggiunto, al punto che potrebbero esserci già le firme nella giornata di oggi. Il club bavarese avrebbe offerto una cifra complessiva vicina ai 40 milioni alla Juve e 6 milioni di ingaggio al giocatore.

Il centrocampista cileno ha disputato un’annata sottotono per via dell’infortunio al ginocchio, senza mai raggiungere veramente il 100% della sua condizione psico-fisica, combinandone di tutti i colori anche fuori dal campo, soprattutto durante il periodo in cui si è svolta la Copa America in Cile. E si sa, alla dirigenza della Vecchia Signora le teste calde non sono mai andate a genio.

Il numero 23 è in partenza e la società bianconera è ora alla ricerca di un grande trequartista: ecco perchè sono stati già avviati i primi contatti con lo Schalke 04 per Julian Draxler. Campione del Mondo con la Germania di Loev, è un centrocampista offensivo classe 1993 con un’invidiabile visione di gioco e uno straordinario tiro dalla distanza.

Non più soltanto un astro nascente, ma un calciatore affermato, sul quale il club tedesco ha inserito una clausola di 45 milioni di euro. L’infortunio che lo ha tenuto fuori nella scorsa stagione, però, potrebbe essere un vantaggio non indifferente per la Vecchia Signora, che potrebbe riuscire a chiudere anche offrendo una cifra vicina ai 15-20 milioni, rateizzando il pagamento per non appesantire le casse bianconere.

Leggi anche