Calciomercato Juventus 2015, Llorente richiesto da mezza Europa

La Juventus potrebbe veder partire un attaccante. I bianconeri dovrebbero salutare nella prossima sessione di mercato, salvo clamorose novità, la punta basca Fernando Llorente, oramai fuori dal progetto tattico di Allegri, che non prevede un centravanti tanto statico come l’ex Athletic, ma un reparto offensivo moderno, veloce e fisico al tempo stesso. Il “Re Leone”, fresco di nozze, è seguito da diverse società, che si sono fatte avanti per accaparrarsi il calciatore che i bianconeri prelevarono a parametro zero dal Bilbao: su tutte c’è il Liverpool, che avrebbe individuato in Llorente il centravanti ideale, vista l’imminente partenza degli italiani Borini e Balotelli.

Gli inglesi vogliono fortemente il basco, tanto che l’interesse pare essere davvero concreto, stando alle ultime voci che trapelano dal quartier generale dei Reds. Ma non ci sarebbero solo questi ultimi sull’attaccante: anche Wolfsburg e Fenerbahce sul calciatore, pronti a fare di tutto pur di inserire nel proprio scacchiere un riferimento avanzato fisico ed esperto.

L’unico club ad aver presentato un’offerta concreta finora, però, è il Monaco: la squadra del Principato ha offerto ben 15 milioni di euro, la Juve ha accettato, ma il sì del giocatore non è ancora arrivato, perchè non sembrerebbe attirato particolarmente dal campionato francese.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, su Llorente anche il Real Madrid

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, su Llorente tanti club di Premier e Liga