Calciomercato Juventus 2015, Llorente tra Monaco, Liverpool e Wolfsburg

Sembra ormai segnato il futuro di Fernando Llorente. Lo spagnolo, dopo l’arrivo di Dybala e Mandzukic, è destinato a trovare ancora meno spazio in attacco. Il centravanti di Pamplona già in questa stagione si è trovato costretto ad affrontare difficoltà non indifferenti, a causa della concorrenza di un giovane talento come Alvaro Morata. In pole c’è senza dubbio il Monaco, che dopo l’addio di Kondogbia, ceduto all’Inter, è pronto a spendere i quasi 40 milioni incassati: l’offerta dei monegaschi sfiora il tetto dei 15 milioni di euro, una somma davvero importante se consideriamo che il “Re Leone” è stato prelevato a parametro zero dalla Juve due estati fa.

Dalla Francia passiamo all’Inghilterra, dove ecco il Liverpool pronto a dire la sua. L’ariete juventino è il primo obiettivo dei dirigenti dei Reds che presenteranno un’offerta nei prossimi giorni. Dalla Germania ecco l’interesse di due società: Wolfsburg e Borussia Moenchengladbach, che nei prossimi giorni faranno sul serio per l’attaccante.

In molti lo vogliono e in tanti lo cercano. Il futuro di Fernando Llorente molto probabilmente sarà lontano dall’Italia, visto che lo spazio in attacco continua ad assottigliarsi. Le destinazioni ci sono, starà a lui adesso scegliere.

CALCIOMERCATO JUVENTUS: ACQUISTI, CESSIONI E TRATTATIVE