Calciomercato Juventus 2015, ora il Numero 10

Con la probabile cessione di Arturo Vidal al Bayern Monaco per una cifra vicina ai 40 milioni di euro, si sblocca il mercato in entrata della Juventus. Il club bianconero è alla ricerca di un trequartista da regalare a Massimiliano Allegri per la prossima stagione, un giocatore in grado di indossare con merito la storica numero “10”. I nomi accostati alla juve per la trequarti sono Oscar, Isco, Ozil, GotzeDraxler. 

Oscar è il giocatore che piace più di tutti alla dirigenza juventina, ma costa troppo, precisamente 35-40 milioni e il Chelsea non intende abbassare il prezzo. Lui sarebbe il sogno dell’ex tecnico del Milan e sarebbe l’uomo perfetto per la maglia numero 10.
Nelle scorse settimane si è parlato anche di uno scambio VidalIsco, visto che il 23enne fantasista spagnolo ha trovato poco spazio nel Real Madrid di Carlo Ancelotti. Trattativa difficile anche per lo stesso classe ’92, dato che il fuoriclasse non sarà venduto per meno di 40 milioni.
Piace Ozil. Nelle scorse settimane la Juve ha sondato il terreno per il tedesco classe 1988. Il suo prezzo si aggira attorno ai 40 milioni, ma il suo rendimento altalenante potrebbe notevolmente abbassarne la valutazione. Il problema? Wenger ha immediatamente stoppato la sua cessione, dichiarandolo incedibile.
Il giocatore del Bayern Monaco, Gotze, potrebbe essere inserito nell’affare Vidal qualora il cileno dovesse approdare in Germania. La Juve dovrebbe sostituire Vidal a centrocampo, ma in quel ruolo ci sono già Marchisio, Khedira. Sturaro, Asamoah (di nuovo mezzala sinistra) e Pereyra.
Si è aggiunto anche Draxler nelle ultime ore, trequartista dello Schake 04, che sembra essere la prima vera soluzione. Un rifinitore, un trequartista, un fantasista, insomma un grande giocatore che possa far comodo alla Vecchia Signora.
Leggi anche