Calciomercato Juventus 2015, Sneijder sorpassa Shaqiri

Wesley Sneijder avrebbe superato Xherdan Shaqiri nella caccia al trequartista, che è ormai un obiettivo primario per la Juventus in questa sessione di calciomercato 2015. Questo è quanto riportato oggi da vari quotidiani nazionali, sportivi e non; vediamo dunque quali sono i motivi di questa scelta della dirigenza juventina.

Il motivo principale della virata verso l’olandese è la richiesta del Bayern Monaco per Shaqiri; il club bavarese non scende dal prezzo di 15-20 milioni di euro, anche se sotto forma di riscatto obbligatorio a giugno, come riporta la Gazzetta dello Sport; a queste condizioni la Juventus non ha intenzione di trattare. Ci sarebbe però anche un altro motivo, di natura tecnica; Allegri preferirebbe infatti un trequartista puro come Sneijder piuttosto che un attaccante esterno come lo svizzero, che pure si adattarebbe sulla trequarti.

A questo punto dunque, la Juventus dovrà iniziare a trattare con il Galatasaray, che versa in condizioni economiche non ottimali; si potrebbe profilare un operazione low-cost alla Tevez, intorno ai 10 milioni. L’olandese dal canto suo dovrà rivedere al ribasso il suo ingaggio, anche considerato che non potrà essere schierato in Champions League, poiché ha già giocato con la squadra turca in questa stagione.

Leggi anche: Calciomercato Juventus 2015, Snejder o Shaqiri per il centrocampo?

Leggi anche: Calciomercato Juventus Gennaio 2015: Ultime notizie del 30 Dicembre