Calciomercato Juventus 2015, Snejder o Shaqiri per il centrocampo?

Wesley Sneijder e Xherdan Shaqiri sono i principali nomi del calciomercato 2015 della Juventus, che oltre alla ricerca di un difensore, si sta orientando verso la caccia a un centrocampista offensivo che sappia svolgere bene il ruolo di trequartista, come richiesto da Allegri. E, come riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport, sono questi i calciatori attualmente in cima alla lista di Marotta; vediamo in dettaglio la situazione dei due giocatori.

Shaqiri, di cui vi abbiamo riferito anche ieri, è in scadenza con il Bayern Monaco nel 2016; la squadra bavarese sicuramente non gli rinnoverà il contratto, ma chiede comunque non meno di 15-20 milioni di euro per il suo cartellino, mentre Marotta cerca un prestito con diritto di riscatto a cifre più abbordabili, considerato anche che lo svizzero di origine kosovara è ai margini della squadra. Allo stesso tempo però bisognerà tenere d’occhio la concorrenza di altre big europee, che potrebbero più facilmente arrivare alla cifra richiesta dal club di Monaco.

Diversa la situazione per Sneijder: se anche l’olandese va in scadenza nel 2016, in questo caso l’ostacolo principale alla trattativa sarebbe l’ingaggio del calciatore che si aggira sui 5,5-6 milioni di euro. Rispetto a Shaqiri, Sneijder avrebbe certamente il vantaggio di conoscere il campionato italiano, oltre al fatto di essere un campione già affermato. Pochi dubbi poi sul fatto che l’olandese tornerebbe di corsa in Italia; sarà fondamentale però, nel caso la trattativa decolasse, un sacrificio sull’ingaggio da parte sua.

Leggi anche: Shaqiri alla Juve, contatti con l’agente

Leggi anche: Calciomercato Juventus, Sneijder può arrivare a gennaio