Calciomercato Juventus 2015, spunta Benatia per la difesa

Nuovo nome per il calciomercato 2015 della Juventus. Spunta infatti il nome di Mehdi Benatia per la difesa. L’indiscrezione è del Corriere dello Sport, secondo cui la Juventus vorrebbe tentare un colpo a sorpresa, per rinforzare una difesa comunque ben attrezzata, ma che deve fare i conti con una età media non proprio verdissima, senza scordare la recente offerta del Real Madrid per Bonucci.

L’eventuale trattativa non si preannuncia comunque semplice. I bavaresi valutano Benatia non meno di 22-25 milioni di euro, senza contare che lo stesso difensore classe ’87 ha affermato di voler rimanere a Monaco; ma si sa che nel calcio le cose cambiano in fretta. In ogni caso, secondo il quotidiano romano, l’affare sarebbe possibile solo se la Juventus cedesse un big come Vidal, considerato che sono già stati acquistati Mandzukic e Dybala per un totale di oltre 50 milioni.

Benatia, che nel campionato uscente ha disputato solamente 15 partite in Bundesliga con il Bayern Monaco, era stato invece uno dei migliori difensori della Serie A nella stagione 2013-14, quando con la maglia della Roma aveva disputato 33 partite con 5 reti. Nell’Udinese invece, dove ha militato dal 2010 al 2013, aveva collezionato 80 presenze con 6 reti totali.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, Real Madrid vuole Bonucci

Leggi anche: Calciomercato Juventus, blitz per Gerson