Calciomercato Juventus 2016, Betancur in arrivo a giugno?

In molti hanno storto il naso parlando dell’operato del dg Marotta durante il mercato estivo 2015. Considerando la posizione che la Juventus occupa attualmente in classifica, beh, le critiche possono essere accettate.

Se poi, però, si comincia ad affrontare un discorso in prospettiva, i bianconeri sono un vero e proprio “fast-food” di giovani talenti. L’amministratore delegato juventino, su consiglio di Max Allegri, va proprio a caccia di questi ultimi, e non è un caso che la trattativa che ha portato alla cessione di Tevez al Boca sia andata in porto per mezzo della prelazione sulle promesse più limpide del club argentino. La società bianconera ha una vasta scelta.

Si va da Pavon a Vadalà (quest’ultimo già acquistato in prestito biennale), ma soprattutto, da Cristaldo a Betancur. Ed è proprio l’ultimo della lista, trequartista diciottenne, il calciatore messo nel mirino dal dg bianconero. Il diamante grezzo delle “Pampas argentinas” ha collezionato diciotto presenze con la maglia degli Xeneizes in questa stagione, e la Juventus pare sia intenzionata ad accaparrarsi le sue prestazioni il prossimo giugno. Diverso il discorso per il classe ’96 Vadalà, bocciato da Fabio Grosso, allenatore della Primavera, e, di conseguenza, sempre più vicino a un trasferimento in prestito.

Leggi anche –> Affare Tevez: Cifre e Contropartite

Leggi anche –> Ecco guadagna l’Apache al Boca Juniors