Calciomercato Juventus 2016: Kanté per il centrocampo

N’golo Kanté è uno degli artefici della favola Leicester, il centrocampista francese classe 1991 ha disputato una stagione eccellente tanto da conquistare la maglia della nazionale transalpina e numerosi elogi dal mondo del calcio. Kanté sarà sicuramente uno dei nomi caldi sul prossimo mercato estivo, il Daily Mail ha riportato l’interesse di Psg, Tottenham, Arsenal, Chelsea e la stessa Juventus.

Secondo il tabloid inglese, il ds Beppe Marotta ed il tecnico Massimiliano Allegri sono stati stregati dal francese grazie alle sue prestazioni condite da infiniti palloni recuperati ed una mole incredibile di chilometri percorsi oltre ad una buona visione di gioco. Il club bianconero vorrebbe un rinforzo importante per il centrocampo specie dopo l’infortunio di Marchisio e Kanté potrebbe essere il tassello giusto per la rosa di Allegri.

Kanté è legato al Leicester da una clausola di 25 milioni di euro, una cifra che potrebbe essere spesa da un grande club dopo la stagione disputata dall’ex Caen. Il vero ostacolo da superare è la forte concorrenza del Paris Saint Germain che è gia da tempo sulle tracce del francese. Ulteriori novità in merito alla vicenda Juve-Kanté ci saranno dopo la fine dei campionati, Marotta proverà a portare a Torino il gioiello scoperto da Claudio Ranieri.