Calciomercato Juventus 2016, Nasri idea per gennaio?

Secondo quanto riportato nelle ultime ore da Tuttosport, la Juventus avrebbe rimesso gli occhi su Samir Nasri, trequartista classe ’87 del Manchester City.

I bianconeri e i citizens sono in buoni rapporti, come testimoniano alcune trattative andate a buon fine negli anni passati (basti pensare all’affare Carlos Tevez nel 2013, quando l’argentino è passato alla Juventus per 9 milioni più 3 di bonus). I tabloid inglesi sono sicuri che il francese, di origine algerine, cambierà maglia a breve: a confermare ciò è il fatto che i procuratori del giocatore stanno vagliando da tempo alcune soluzioni, al fine di garantire al loro assistito una sistemazione importante.

Il nazionale transalpino è dotato di un’ottima tecnica di base e di un grande controllo di palla, che gli hanno permesso col tempo di migliorare le sue capacità di dribbling. Predilige senza dubbio agire tra le linee, per sfruttare il suo piedino “fatato” per fornire assist ai compagni e tentare il tiro dalla distanza, ma non disdegna partire da una posizione più decentrata. Le sue caratteristiche, insomma, sarebbero perfette per il 4-3-1-2 o per il 4-3-3 di Max Allegri, che attende con ansia un colpo di alto livello nel mercato di riparazione.

Leggi anche