Calciomercato Juventus 2016: Yaya Tourè idea per il centrocampo

La Juventus è sulle tracce di Yaya Tourè ed è pronta a fare concorrenza all’Inter per il centrocampista ivoriano, questo è il quadro di mercato riportato dal portale GianlucaDiMarzio.com.; il profilo del centrocampista del Manchester City sembra essere perfetto per le richieste di Allegri che ha chiesto alla dirigenza un mediano di quantità e qualità con esperienza internazionale.  Tourè ha un altro anno di contratto con i Citizens ma i rapporti con la società non sono idilliaci, anzi, il calciatore africano potrebbe svincolarsi già questa estate pagando una penale di tasca propria.

L’agente dell’ivoriano ha dichiarato che  “Il City ci aveva proposto di parlare di rinnovo l’estate scorsa, poi a dicembre, poi a marzo e ora a luglio. E’ inaccettabile per un giocatore del calibro di Yaya. Che ci dicano se vogliono rinnovare, oppure ci lascino andare via liberamente, perché Yaya ha almeno altri 3 anni di carriera ad alti livelli. Ma se dovessimo andar via, non giocheremmo in un altro club della Premier. Amiamo troppo il City e i suoi tifosi.”

Così l’idea di acquistare a zero un calciatore del calibro di Yaya Tourè sta tentando la Juventus che potrebbe contattare l’entourage del calciatore. Lo stesso City non sembra intenzionato ad accettare le richieste economiche per il rinnovo del contratto. L’ivoriano vorrebbe continuare a giocare ad alti livelli ed infatti ha rifiutato varie proposte dalla Cina e dagli Usa, per lui si profila un futuro lontano dalla Premier League.