Calciomercato Juventus: a gennaio Giovinco valuterà il futuro

Sebastian Giovinco potrebbe essere una delle cessioni del calciomercato della Juventus del mese di gennaio. Lo direbbe la logica e anche il malcontento del calciatore per lo scarso impiego. Si ha l’impressione che Giovinco stia seriamente valutando il suo futuro e spesso non riesce a celare la delusione per le continue esclusioni.

A far presagire una partenza del calciatore c’è, peró, anche la considerazione che la cessione potrebbe essere il motore trainante del mercato di riparazione della Juventus. Giovinco quando è stato impiegato non ha mai fatto mancare il suo apporto, ma si trova chiuso da attaccanti di maggiore prestigio.

Vendere Giovinco non sarebbe di certo una scelta indolore per il club, ma dal ricavato per la sua cessione potrebbero ottenersi le risorse necessarie per rinforzare la squadra in reparti dove ci sono maggiori necessità. Le scelte di Marotta e le eventuali strategie verranno rimandate al periodo successivo alla finale di Doha, ma c’è da giurare che Sebastian potrebbe essere uno dei grandi nomi del calciomercato di gennaio.

Leggi anche: