Calciomercato Juventus: acquisti e trattative aggiornate al 1 Luglio 2014

A pochi giorni dall’inizio del ritiro di Vinovo (quest’anno, a causa dei Mondiali, la dirigenza bianconera ha annullato il consueto ritrovo a Chatillon) la Juventus ha ufficializzato i primi due acquisti della sessione estiva di mercato: si tratta di Kingsley Coman e Stefano Sturaro. Il primo, francese cresciuto nel Paris Saint Germain, è arrivato a parametro zero, mentre il secondo è stato acquistato per 5,5 milioni di euro dal Genoa, dove rimarrà in prestito fino al termine della stagione.

Ecco tutte le altre trattative in entrata e in uscita aggiornate al 1 Luglio 2014

MERCATO IN ENTRATA – Dall’Inghilterra arrivano nuove indiscrezioni circa il caso Sanchez: l’asso cileno del Barcellona avrebbe chiesto alla società di rimanere al Camp Nou per giocarsi le sue chances con Luis Henrique, ma secondo il Daily Star l’ex attaccante dell’Udinese potrebbe anche scegliere di trasferirsi all’Arsenal nel caso in cui il tecnico dei catalani dovesse decidere di non puntare su di lui. Alla Juve, quindi, non rimane che puntare il tutto per tutto su Alvaro Morata, giovane bomber del Real Madrid dal futuro incerto. Per convincere Perez servono venti milioni, che la Juve potrebbe incassare dalle cessioni di alcuni giocatori in esubero.

Torna di moda in queste ore anche il nome di Nani, esterno del Manchester United di cui tanto si era parlato nei mesi scorsi. Il neo tecnico dei red devils Van Gaal ha già speso cifre folli per assicurarsi il messicano Herrera e il terzino inglese Shaw, e dunque potrebbe accettare offerte particolarmente convincenti nell’intento di fare cassa. Per il portoghese, comunque, Marotta non sembra essere disposto a superare i dieci milioni di euro.

DIFESA – Il nome più ricorrente è quello di Balanta, colombiano del River Plate che sta offrendo buone prestazioni al Mondiale Brasiliano. A conferma di questa trattativa arrivano le parole di Luciano Moggi, secondo cui un calciatore colombiano avrebbe già trovato l’accordo con la Juventus. Oltre a Balanta, la Juve tiene d’occhio anche Savic e Astori (come centrali) e Rojo dello Sporting (come terzino).

MERCATO IN USCITA – Il futuro di Fabio Quagliarella potrebbe essere deciso nella prima quindicina di Luglio. Il Torino sta cercando rinforzi importanti per la prossima (discussa) Europa League, e il centravanti di Castellammare sarebbe il profilo perfetto per sostituire Ciro Immobile, passato al Borussia per 19,5 milioni di euro. Anche per Vucinic l’addio sembra essere vicino, anche se il Montenegrino dovrebbe espatriare e trasferirsi all’Al Jazira. Peluso rimane invece l’oggetto del desiderio di Cagliari, Sassuolo e Verona.

Leggi anche –> Acquisti e cessioni mercato estivo 2014: tutti gli affari conclusi

Leggi anche –> Calciomercato Juve: acquisti e trattative aggiornate al 30 Giugno 2014

Leggi anche –> Moggi su Twitter: “Un calciatore colombiano ha firmato con la Juve”