Calciomercato Juventus: acquisti e trattative aggiornate al 2 Luglio 2014

Il primo grande botto di mercato della Juventus (dopo gli acquisti di Sturaro e Coman) potrebbe essere Juan Manuel Iturbe. Secondo le ultime indiscrezioni il club bianconero avrebbe trovato l’accordo con l’argentino, mentre l’unico ostacolo sarebbe rappresentato solo dalla differenza tra domanda e offerta. L’affare si dovrebbe chiudere per una cifra compresa tra i 20 e i 25 milioni di euro, e senza alcuna contropartita tecnica (dato che Peluso è ormai prossimo al trasferimento al Sassuolo).

Ecco dunque tutte le trattative in entrata e in uscita aggiornate al 2 Luglio 2014

MERCATO IN ENTRATA – Se la Juve dovesse chiudere per Iturbe, potrebbe saltare definitivamente l’affare Sanchez. Ancora viva invece la trattativa Morata, anche se i tempi sono tutt’altro che brevi. La vera priorità, in questo momento, è rappresentata dal reparto difensivo. Conte ha perso Barzagli, che è stato operato per sconfiggere la tendinopatia e rimarrà a riposo per tre mesi, lasciando un grande vuoto nella linea arretrata bianconera. Il suo sostituto naturale sarebbe Martin Caceres, ma la dirigenza piemontese vuole coprirsi le spalle cercando di assicurarsi anche un altro difensore all’altezza. Il nuovo nome sul taccuino di Marotta e Paratici è quello di Nastasic, difensore del Manchester City vecchia conoscenza del calcio italiano. L’alternativa è Stefan Savic, centrale che il City lasciò alla Fiorentina proprio nell’affare Nastasic. Rimane viva anche l’ipotesi Balanta del River Plate, attualmente impegnato con la Nazionale Colombiana.

MERCATO IN USCITA – Per Peluso al Sassuolo è ormai questione di ore. L’ex difensore dell’Atalanta passerà ai neroverdi nell’affare che riporterà a Torino Luca Marrone, che a sua volta verrà girato in prestito ad un’altra squadra. Ultimi giorni in bianconero anche per Fabio Quagliarella, ormai promesso sposo del Torino di Ventura che ha deciso di puntare su di lui per sostituire e dimenticare Ciro Immobile. Ben più difficile la trattativa tra Vucinic e la Fiorentina: se i viola e Marotta non troveranno l’accordo, il montenegrino potrebbe trasferirsi all’Al Jazira.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus: acquisti e trattative aggiornate al 1 Luglio 2014

Leggi anche –> Acquisti e cessioni mercato estivo 2014: tutti gli affari conclusi

Leggi anche –> Mercato Juve, Zubizarreta: “Vidal e Pogba non interessano al Barça”