Calciomercato Juventus: acquisti e trattative al 4 Luglio 2014

Dopo settimane di ipotesi e congetture arrivano i primi movimenti ufficiali in casa Juventus. Sturaro e Coman sono stati ufficializzati nei giorni scorsi, mentre quest’oggi è stato formalizzato anche il passaggio di Federico Peluso al Sassuolo. L’ex atalantino andrà ai neroverdi per 4,5 milioni di euro, mentre Luca Marrone compirà il processo inverso: la Juventus ha infatto riscattato la metà del cartellino che apparteneva alla società del presidente Squinzi, ed ora deciderà se trattanere il calciatore o girarlo nuovamente in prestito.

Saluta Vinovo anche Mirko Vucinic, che dopo 3 stagioni, 3 Scudetti e 2 Supercoppe Italiane, va all’Al Jazira.

Ecco tutti i movimenti di mercato aggiornati al 4 Luglio 2014

ACQUISTI UFFICIALI: Stefano Sturaro (Genoa, titolo definitivo), Kingsley Coman (Psg, titolo definitivo), Luca Marrone (Sassuolo, titolo definitivo)

CESSIONI UFFICIALI: Stefano Sturaro (Genoa, prestito), Federico Peluso (Sassuolo, titolo definitivo), Mirko Vucinic (Al Jazira, titolo definitivo).

TRATTATIVE

MERCATO IN ENTRATA – Con la cessione di Peluso al Sassuolo ora la priorità è quella di trovare una valida alternativa a Kwadwo Asamoah sul settore di sinistra. Il nome che circola in queste ore è quello di Gabriel Silva dell’Udinese, ma la vera priorità della Juventus sembra essere Patrice Evra. Il francese del Manchester United non sembra essere disposto all’Old Trafford per fare da riserva a Luke Shaw, e dunque potrebbe accettare un passaggio allo Stadium.

Juve in difficoltà anche per l’infortunio di Barzagli, che rimarrà lontano dai campi per tre mesi e verrà sostituito da Caceres. Per sostituire il difensore toscano Marotta pensa a uno tra Balanta e Nastasic, attualmente sul mercato. Il colombiano del River costa 7 milioni, il centrale del City costa invece il doppio, e dunque la società piemontese sembra essere propensa per una richiesta di prestito con eventuale diritto di riscatto.

Ultimo, ma non meno importante, il capitolo attaccanti: secondo la Gazzetta dello Sport Alvaro Morata avrebbe fatto sapere di volere solamente la Juventus, e dunque dopo l aconclusione dell’affare che porterà Falcao al Real Madrid, lo spagnolo potrà ultimare il suo passaggio in bianconero.

MERCATO IN USCITA – Dopo Vucinic, la Juve si prepara a salutare anche Fabio Quagliarella. L’attaccante stabiese piace al Torino, che potrebbe puntare su di lui per costruire una squadra competitiva per l’Europa, ma piace anche al Verona che dopo un anno di assestamento vuole provare a centrare l’obiettivo qualificazione in Europa League. In difesa, invece, dopo l’infortunio di Barzagli e l’addio di Peluso non dovrebbero più esserci cessioni.

Leggi anche –> Gabriel Silva alla Juve? Parte l’asta con Milan e Inter

Leggi anche –> Mercato Juve 2014-2015: tesoretto da 22 milioni per gli acquisti

Leggi anche –> Gazzetta dello Sport: “Evra, Iturbe e Morata vogliono la Juve”