Calciomercato Juventus: acquisti e trattative al 5 Agosto 2014

La settimana appena iniziata potrebbe portare a Torino (o meglio, in Asia) un nuovo attaccante. Il nome più chiacchierato delle ultime ore è quello di Javier Hernandez, giovane attaccante messicano in forza al Manchester United del nuovo tecnico Van Gaal. Proprio l’ex C.t. dell’Olanda ha deciso di mettere sul mercato il centravanti, e sarebbe pronto a trattare con la Juve, attualmente la più interessata al suo acquisto.

Ecco tutte le altre trattative aggiornate al 5 Agosto 2014

MERCATO IN ENTRATA – Le forze bianconere sono attualmente concentrate sull’acquisto di due uomini: un attaccante e un difensore centrale. Il profilo individuo per il primo ruolo è quello di Javier Hernandez, mentre rimane un grosso punto interrogativo per quanto riguarda il difensore da acquistare. Balanta sembra essere sempre più vicino al Siviglia, mentre Savic potrebbe rimanere alla Fiorentina grazie anche al veto di Mister Montella. La nuova ipotesi è rappresentata dal baby Rugani, attualmente in comproprietà tra l’Empoli e la Juventus, mentre l’alternativa principale è Matija Nastasic del Manchester City.

CASO LAVEZZI – Secondo il quotidiano “Tuttosport” la Juve sarebbe ancora in corsa per il Pocho Lavezzi. L’argentino del Paris Saint Germain piace anche al Milan, ma la scarsa disponibilità economica dei rossoneri potrebbe avvantaggiare Marotta nella corsa all’ex attaccante del Napoli. Per arrivare a Lavezzi, però, la Vecchia Signora potrebbe rinunciare a Giovinco, attualmente richiesto dalla Lazio di Lotito.

MERCATO IN USCITA – Sorensen è sempre più vicino al Leeds di Cellino, che avrebbe individuato in lui l’uomo perfetto per guidare la difesa. De Ceglie e Motta sono ancora alla ricerca di una squadra che permetta loro di giocare con maggiore continuità, magari ritagliandosi un ruolo da protagonista. Il club più vicino ai due ex genoani potrebbe essere il neo promosso Palermo di mister Iachini.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, per la difesa c’è Daniele Rugani dell’Empoli

Leggi anche –> Chicharito Hernandez alla Juventus? Marotta prepara l’offerta