Calciomercato Juventus: anche il Milan cerca Bonaventura dell'Atalanta

Giacomo Bonavenutra, detto Jack, è un classe ’89 cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta. Sebbene sia nativo di San Severino Marche e abbia frequentato sin dall’età di sedici anni i campi di Bergamo, il centrocampista ha sempre dichiarato il suo amore verso la Vecchia Signora.

Un amore nato da piccolo seguendo le orme dei suoi idoli Zidane e Del Piero. Con l’Atalanta Bonaventura si è affermato a grandi livelli solo quest’anno giocando da titolare l’intera stagione e segnando anche sette gol.

Le ottime prestazione maturate quest’anno potrebbero far esaudire il sogno di Jack che vuole vestire la maglia bianconera. I sogni son desideri, ma contano poco nelle trattative.

giacomo-bonaventura-atalanta

Nonostante gli ottimi rapporti fra le dirigenze, l’Atalanta non fa sconti alla Juventus e chiede 15 milioni per cedere il gioiellino bergamasco ma i bianconeri hanno messo sul piatto solo una contropartita, Padoin.

Il tempo passa e le rivali aumentano: si è fatto alla finestra per Bonaventura anche il Milan, che non è riuscito a chiudere le trattative per Honda e Ljajic, e adesso vuole inserirsi nella trattativa per Bonaventura. Ovviamente per il Milan sarà difficile trovare 15 milioni, ma forse potrebbero offrire qualche contropartite che farebbe gola alla società atalantina. La Juventus aspetta e spera, nel frattempo Jack Bonaventura resta a Bergamo.

Leggi anche –> Calciomercato 2013-2014: anche la Juventus segue Ljajic della Fiorentina?
Leggi anche –> Ultime notizie Juventus: pronto il rinnovo per Marco Storari