Calciomercato Juventus: anche la Fiorentina cerca Xabi Alonso

Tra Fiorentina e Juventus ormai è guerra aperta: i Della Valle non hanno ancora digerito la questione Berbatov e sono pronti ad ostacolare i piani della Juventus anche sul mercato.

I bianconeri nei giorni scorsi avevano sondato il terreno per Xabi Alonso che quest’anno potrebbe essere al suo ultimo con la maglia delle merengues, soprattutto dopo l’arrivo di Illaramendi.

Lo spagnolo potrebbe svincolarsi la prossima stagione e per questo la squadra bianconera ha avviato i contatti per ingaggiarlo a parametro zero, come fece con Andrea Pirlo.

Xabi Alonso

La trattativa però dipende proprio da quest’ultimo perchè Antonio Conte possiede già un regista, uno dei migliori al mondo, ma vuole valutare le prestazioni di questa stagione prima di fargli rinnovare il contratto, perciò Xabi Alonso è vincolato alle prestazioni del regista ex Milan.

La Fiorentina potrebbe allora approfittarne per inserirsi nell’affare: Pizarro non offre più le garanzie di una volta, lo si nota nel precampionato dove sta faticando a tenere sulle sue spalle il centrocampo viola, e la dirigenza della Fiorentina si è messa a lavoro per assicurarsi il centrocampista della Spagna e del Real Madrid, cercando di mettere i bastoni fra le ruote alla Vecchia Signora.

Per lo scontro sul campo ci vuole ancora tempo, allora Fiorentina e Juventus hanno deciso di darsi battaglia in altro modo, continuando una diatriba che ormai da troppo tempo attanaglia il mercato italiano.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus: Marrone o Quagliarella al Parma in cambio di Biabiany?
Leggi anche –> Calciomercato Juventus: Xabi Alonso per il dopo Pirlo?