Calciomercato Juventus: arriva Morata dal Real Madrid?

Si accende il mercato della Juventus. Marotta sta studiando le mosse da compiere in questo mercato invernale, e tra gli obiettivi non c’è solo il tanto agognato esterno. La società bianconera segue con attenzione Alvaro Morata, attaccante classe ’92 che milita nel Real Madrid.

Il giocatore piace molto a Conte, che con lui comincerebbe a costruire il reparto offensivo del futuro. La chiave per arrivare al bomber cresciuto nella cantera dei blancos è Quagliarella: il trasferimento del napoletano (probabilmente alla Lazio) garantirebbe liquidità e spazio necessari per presentare un’offerta a Florentino Perez.

I bianconeri vorrebbero prelevare la punta in prestito, con riscatto fissato a 12-13 milioni di euro. Una trattativa complicata, che può andare in porto solo a patto che nel contratto venga inserita la clausola del diritto di riacquisto da parte del Real, che in futuro potrebbe voler tornare sulla punta.

Morata Real Madrid

Morata, che con Ancelotti ha collezionato poche presenze, è finito nel mirino anche di Inter, Fiorentina e Liverpool. Con i Viola e i Reds più defilati, è il club di Thohir l’ostacolo principale, ma i nerazzurri dovrebbero prima fare cassa con una cessione importante, i candidati sono Ranocchia e Guarin.

Leggi anche–>Ufficiale, Matri alla Fiorentina
Leggi anche–>Menez:”Resto al PSG fino a giugno”