Calciomercato Juventus: arriva Vidic a paramtero zero l'anno prossimo?

La Juventus ha fatto la sua fortuna grazie agli acquisti a parametro zero: il primo è stato Andrea Pirlo, il regista che la squadra bianconera cercava da tanto, colui che ha cambiato l’assetto di gioco della Juve e che ha permesso il salto di qualità necessario per vincere lo scudetto; l’ultimo invece è stato Fernando Llorente, un accordo maturato qualche mese prima, perchè l’attaccante ex Atletico Bilbao aveva molte contendenti pronte ad offrirgli un contratto, invece la Juventus ha battuto tutte sul tempo.

Paul Pogba esultanza

L’usato di Fernando non è sicuro ma è garantito perchè una punta del suo spessore aumenta sempre l’appeal della squadra. Gli acquisti a zero la Juve li ha fatti anche in prospettiva comprando dallo United Paul Pogba, il francese è stato scartato da Ferguson e opzionato dalla squadra di Torino che ha chiuso subito la trattativa e quest’anno Pogba ha dimostrato di essere uno dei giovani più promettenti dell’universo calcistico.

Dallo United però ne potrebbe arrivare un altro, non giovane ma nemmeno vecchio, stiamo parlando di Nemanja Vidic colui che fino a qualche tempo fa era considerato uno dei difensori più forti al mondo, poi un infortunio ha gravato sulla sua carriera.

Nemanja Vidic Manchester United

Questo probabilmente sarà il suo ultimo anno a Manchester (per lo meno sulla sponda rossa) perchè il contratto scade nel 2014 e non ci sono ancora accordi sul tavolo, la Juventus allora sta sondando il campo per il serbo e vuole trovare l’accordo per portarlo a Torino il prossimo anno. Un acquisto che migliorerebbe il reparto difensivo che è già uno dei migliori in Italia e quest’anno è stato rinforzato con l’acquisto di Ogbonna. La dirigenza lavora, i tifosi sognano.

Leggi anche –> Andrea D’Amico, agente Giovinco: “Sebastian resterà alla Juve al 100%”
Leggi anche –> Ultimissime Juventus: Marotta conferma la cessione di due attaccanti