Calciomercato Juventus, Berardi preso dal Sassuolo

L’asse Juventus-Sassuolo sul calciomercato è sempre attivo. Domenico Berardi è ormai un giocatore bianconero. La voce era già trapelata ieri, ma ora giungono altre conferme: secondo quanto rivela Tuttosport, la società torinese eserciterà l’opzione di acquisto a fine stagione versando 25 milioni di euro nelle casse di quella emiliana. Berardi stipulerà un contratto di 5 anni, quindi fino al 2021.

Ancora una volta, dunque, la Juventus gioca d’anticipo sul mercato e spiazza le rivali.  A quanto pare, l’accelerata decisiva è arrivata con l’ok di Allegri, evidentemente convinto delle qualità dell’attaccante calabrese classe ’94. Si ricomporrà quindi la coppia con Zaza, con quest’ultimo che pur giocando non molto, ha siglato l’importantissimo gol contro il Napoli.

Berardi con il Sassuolo ha disputato 129 presenze, condite da ben 48 gol. Ad ottobre è arrivata la convocazione in Nazionale, ma per via di un infortunio l’attaccante calabrese fu costretto a lasciare il ritiro. In dubbio la sua presenza agli Europei, ma il futuro sembra essere tutto dalla sua parte.

Leggi anche: Calciomercato Inter, Berardi tra gli acquisti 2016?