Calciomercato Juventus, Bozzo: "Morata vuole restare"

“Morata vuole restare alla Juve”. Queste le parole rilasciate a Tuttosport da Giuseppe Bozzo, l’agente che ha curato il passaggio del centravanti spagnolo dal Real Madrid alla Juventus la scorsa estate, nel ruolo di intermediario. Lo spagnolo, in questa stagione alla Juventus, ha avuto un rendimento altissimo come dimostrano le 15 reti in 46 partite, molte delle quali pesanti (soprattutto in Champions), fino a trascinare i bianconeri all’Olympiastadion, grazie ai due gol nel doppio confronto proprio con l’undici di Ancelotti.

Il matrimonio Morata-Juve è costato 20 milioni di euro, ma nell’estate del 2016 i Blancos hanno la possibilità  di esercitare il diritto di riacquisto per 35 milioni. Bozzo spiega: “Il futuro di Alvaro bisognerebbe chiederlo a suo padre visto che ne cura gli interessi, io avevo il compito di portarlo a TorinoLui vorrebbe restate a lungo alla juve, dove è convinto di poter vincere la Champions, ma la situazione è complicata“.

L’agente continua: “Per me, il prossimo passo può essere la rinegoziazione della clausola con il Real Madrid, la clausola c’è e va esercitata. Incide la volontà del ragazzo ma bisogna vedere cosa vuole fare il Real di lui. Se la Juventus vuole puntare su Morata per i prossimi anni, deve uscire da questo cul de sac della recompra anche perchè il valore di mercato è superiore ai 35 milioni della clausola“.

Leggi anche