Calciomercato Juventus, Cavani arriva e Pogba resta?

Con il quinto Scudetto consecutivo in arrivo, il pensiero in casa Juventus è già proiettato al calciomercato. La priorità è tenere i prezzi pregiati, come Pogba. Poi gli acquisti: l’arrivo di Cavani è difficile ma non impossibile.

Sul francese il mercato è vivo più che mai. Nonostante la stagione altalenante, il giovane talento bianconero piace molto ai top club europei. Marotta nei giorni scorsi ha rassicurato: “Pogba resta con noi. Non ci sono sintomi che voglia andare via“. Stesso discorso per Leonardo Bonucci: il difensore della Nazionale è il primo nome sul taccuino di Antonio Conte ma difficilmente la Juventus se ne priverà. Chi quasi sicuramente andrà via è Alvaro Morata. Lo spagnolo ha fatto vedere ottime cose in Italia ed è più che probabile che il Real Madrid eserciti la “recompra” di 30 milioni per riportarlo a casa.

Urgono dunque rinforzi in attacco. Il sogno proibito si chiama Edinson Cavani. Per ulteriori informazioni bussare Psg con 30 milioni di euro fra le mani. Magari proprio quelli di Morata. E per l’ingaggio? Sono 14 milioni a stagione, grazie. Insomma, un’operazione non facile. Più semplice sicuramente arrivare a Mkhitaryan del Borussia. Certo che Cavani è pur sempre Cavani e la coppia con Dybala ha quell’appeal di squadrone da Fantacalcio.

Anche da qui, peraltro, passa la permanenza a Torino di Allegri. Perchè se è vero che la società è certa della sua riconferma, il tecnico toscano temporeggia (“Vediamo prima i programmi: se non c’è condivisione uno alza la manina e se ne va” ndr). L’obiettivo è rinforzare la rosa per puntare tutto sulla Champions la prossima stagione. Beppe Marotta ha già pronto il rinnovo di contratto da firmare. Ma Allegri vuole garanzie tecniche. Della serie “pagare moneta, vedere cammello“.

JUVENTUS: TUTTE LE NOTIZIE