Calciomercato Juventus: Darmian e Ritorno Morata?

Per quanto riguarda il calciomercato della Juventus, si parla da tempo del ritorno di Morata, oltre a lui i bianconeri seguono Darmian, queste sono al momento le mosse della squadra appena eletta campione d’Italia  per la settima volta di seguito.

Si sente già tanto parlare di mercato, l’Inter ha chiuso diverse trattative, anche il Milan si è mosso nel mercato dei parametri zero e dalla Roma ci si aspetta sempre qualcosa con Talisca interessato speciale. La Juventus, invece, avrà con ogni probabilità l’ardire di migliorare una rosa già molto competitiva e soprattutto di ringiovanirla. Basti pensare ai partenti Asamoah e Lichtsteiner, alle possibili cessioni di Madzukic e Higuain, nonchè al probabile addio di Marchisio. Chi, però, escluso Emre Can, di cui sanno tutti, interessa davvero alla Juventus? Spinazzola e Caldara arriveranno a Torino, forse qualche altro innesto avverrà anche a centrocampo, ma in attacco? Il nome è quello di Morata, il grande ritorno.

L’assalto all’attaccante spagnolo

Il Chelsea non si è qualificato per la Champions League, Morata non ha brillato in Premiership e potrebbe avere molta voglia di rivestire il bianconero. C’è anche da considerare l’operazione in termini economici, però. Il Chelsea ha pagato Morata 75 milioni, è impensabile che adesso lo rivenda a meno sotto i 60, non converrebbe a nessuno, meno che alla Juventus. Si ipotizzano prestiti biennali o cifra da pagare a rate, ma è molto più probabile che la Juventus versi una parte della cifra che il Chelsea riterrà opportuna subito e poi il resto per riscattare il calciatore a titolo definitivo il prossimo anno, con un obbligo di riscatto. I conti, insomma, tocca farli per entrambe le squadre. Allegri di certo vorrebbe nuovamente Morata, la dirigenza bianconera è già pronta a riabbracciarlo e il calciatore probabilmente correrebbe immediatamente verso Torino pur di giocare la Champions.

Real Madrid

L’ipotesi Darmian

Se anche altri nomi per la Juventus sembrano essere di moda per quanto riguarda le uscite, come Alex Sandro o Cuadrado, in entrata registriamo il sempre forte interesse per Darmian, qui però tocca trattare con Mourinho e capire le richieste dello United, oltre ad un nuovo portiere che andrà a sostituire Buffon. Perin sembra essere in pole position, in cambio a Genova andrebbe Audero, quest’anno al Venezia, Donnarumma sembra un’ipotesi ormai abbandonata, così come Marchetti o Mirante non sembrano dare le giuste garanzie, la Juventus vorrà due portieri di alto profilo, quasi sicuramente a Sczesny si accompagnerà un numero uno italiano.

Altre trattative sembrano invece poco concrete, come il ritorno di Pogba, anche qui la questione economica e soprattutto il volere di Mourinho sono un problema, o l’acquisto di Strootman, che forse lascerà Roma, ma che interessa anche all’Inter, per il momento la Juventus si concentra su Darmian ed il ritorno di Alvaro Morata come possibili colpi di mercato.