Calciomercato Juventus: Della Valle apre ad una cessione di Cuadrado?

Senza ombra di dubbio è la migliore stagione che sta disputando da quando è in Italia, tanto da essere considerato uno degli esterni offensivi più forti in Europa che ha scaturito l’interesse delle migliori squadre. Stiamo parlando di Juan Cuadrado, il colombiano milita nella Fiorentina con la quale sta compiendo una stagione straordinaria.

Intervistato da  nel post-gara contro il Dnipro in Europa League, il presidente della Fiorentina Andrea Della Valle ha parlato del futuro di Cuadrado: “Io non ho paura di perderlo, vogliamo tenerlo qui a giugno, dimostrando di essere una società solida, tuttavia valuteremo ogni offerta”. C’è da aggiungere che il cartellino del calciatore però è in comproprietà tra la società viola e l’Udinese che detiene l’altra metà.

Cuadrado Fiorentina

Dunque se l’esterno colombiano decidesse di lasciare la Fiorentina, dovrebbe essere prima risolta la comproprietà tra i due club, inoltre sembra che la società di Firenze voglia rilevare fin da questo inverno la seconda metà del cartellino di Juan Cuadrado, così da arrivare in estate c  con la possibilità di trattenerlo senza dover fare i conti con la volontà dell‘Udinese.

Infatti la società di Pozzo è in buoni rapporti con la Juventus e il direttore sportivo Giuseppe Marotta vuole ottenere dalla società friulana una sorta di corsia preferenziale per l’acquisto del colombiano magari inserendo come contropartite Isla e Pasquato nonchè un ritorno di Pepe. Se la Fiorentina dovesse rilevare l’intero cartellino, la società bianconera difficilmente riuscirà ad acquistare Cuadrado poichè i rapporti con i Della Valle sono molto incrinati.

Leggi anche –> Calciomercato Juve: anche Roma, Inter e Psg su Nainggolan

Leggi anche –> Calciomercato Juve: Quagliarella in prestito alla Lazio a Gennaio?