Calciomercato Juventus: Draxler dello Schalke 04 nuovo nome per il futuro?

Potrebbe chiamarsi Julian Draxler il futuro centrocampista della Juventus; ma prima di capire a che punto è la trattativa (se di trattativa si può parlare), cerchiamo di far luce su questo pressochè sconosciuto e talentuoso giocatore classe ’93.

Di nazionalità tedesca, Draxler esordì a soli 17 anni in Bundesliga con lo Schalke 04, sua attuale squadra. Nel corso di questi tre anni ha collezionato 75 presenze e 15 reti di cui 10 realizzate nella stagione appena trascorsa.

Draxler Shalke 04

Giocatore di grande talento, possiede un’ottima visione di gioco e notevole personalità (sia dentro che fuori dal campo: alcuni lati del carattere è bene però smussarli per diventare poi grandi campioni).

Numerosi club di mezza europa si sono fiondati sul giovanissimo Draxler: dal Real Madrid al Manchester City passando per il Borussia Dortmund in cui il giocatore ha dichiarato fermamente di non voler mai giocare vista la storica rivalità tra i due club tedeschi.

Lo Schalke, in vista del futuro, avrebbe comunque rifiutato qualsiasi offerta tentando di blindare il giocatore offrendogli un contratto da 12 milioni all’anno e imponendo alle pretendenti una clausola rescissoria di 45 milioni.

Julian Draxler

Julian Draxler è inserito nella famosa lista dei desideri di Antonio Conte anche se l’ammontare della clausola è decisamente fuori dalla portata dei bianconeri. Un’unica possibilità potrebbe essere rappresentata dall’interessamento dello Shalke per Alessandro Matri sorto nelle ultime ore.

Se Beppe Marotta dovesse riuscire nella cessione dell’attaccante, potrebbe sfruttare il rapporto creato con il club tedesco per tentare l’assalto a Draxler chiedendo un prestito oneroso con diritto di riscatto.

Leggi anche –> Alberto Aquilani: Tevez o Higuain? Il migliore è…
Leggi anche –> Finale 7°/8° posto Guinnes Cup: probabili formazioni di Juventus e Inter
Leggi anche –> News Juventus: la Primavera ottiene il secondo posto nel ranking