Calciomercato Juventus, Emre Can è un obbiettivo per il centrocampo

La Juventus è sempre più vicina a Emre Can. Il giocatore sarebbe convinto ad accettare i bianconeri e potrebbe arrivare già a gennaio.

La Juventus non è mai ferma, lavora anche quando il campionato si stoppa per via della sosta per le Nazionali e allora ecco che ci si rituffa nel calciomercato che, a questo punto, non chiude mai. La Vecchia Signora sarebbe vicina all’acquisto di Emre Can, centrocampista del Liverpool di cui si è parlato a lungo nel corso del mercato estivo appena passato.

Dopo il pareggio di ieri sera contro l’Atalanta, la Juventus è subito ripartita con tutta l’intenzione di migliorarsi e per farlo vuole agire sul mercato. L’ultimo acquisto bianconero è stato Howedes che non si è ancora visto poiché sempre ai box da quanto è giunto in bianconero ma quello che mancava di più era un centrocampista di qualità e quantità e l’arrivo di Matuidi non ha modificato la situazione seppur il suo impiego sia stato fondamentale tant’è che il francese si è preso subito la mediana bianconera.

Emre Can Juventus

Emre Can alla Juventus: la situazione

La Vecchia Signora è alle prese con una trattativa di mercato che non è del tutto semplice ma che potrebbe sbloccarsi nella prossima sessione di mercato. Il giocatore del Liverpool, infatti, potrebbe essere il nuovo acquisto di gennaio per svariati motivi ma il passaggio non è da considerare come già concluso poiché la trattativa non è facile.

Il club inglese, però, potrebbe aprirsi dopo aver dichiarato incedibile il giocatore poiché avrebbe già messo sotto contratto Naby Keita, centrocampista del Lipsia, che chiuderebbe Emre Can sempre meno convinto di rinnovare con i Reds.

La situazione per il giocatore tedesco non è delle migliori quindi anche lui sarebbe più convinto ad accettare la corte della Juventus soprattutto se dovesse arrivare, già a gennaio, il mediano guineiano. In quel caso, dunque, Emre Can potrebbe trasferirsi in bianconero nella finestra del mercato di riparazione.