Calciomercato Juventus Gennaio 2015: Ultime Notizie del 29 dicembre

Calciomercato-juve vi offrirà, da oggi, un articolo giornaliero di riepilogo sul calciomercato 2015 della Juventus. La data ufficiale di inizio del mercato di riparazione è il 5 gennaio, ma ovviamente tutte le squadre sono già all’opera per cercare di rinforzarsi, e alcune trattative in Serie A sono già state concluse, come per esempio la cessione di Torres all’Atletico Madrid.

Ma vediamo la situazione in casa Juve. Sembra ormai chiaro come la società cerchi un trequartista; e la notizia di oggi che i principali indiziati sono Shaqiri e Sneijder. Secondo quanto riferito dall’edizione delle 19.00 di SportMediaset, la Juventus preferirebbe lo svizzero, perché molto più giovane e quindi di prospettiva. Rimangono però le difficoltà dell’operazione; il Bayern vuole ricavare almeno 15 milioni,  quindi la trattativa non è semplice.

Sul fronte del difensore, oggi si è parlato di un interessamento per Chiriches, difensore rumeno del Tottenham che però piace anche alla Roma. Sembra difficile comunque che la società partecipi a un’asta con la società giallorossa; più probabile che la società bianconera insista per Rolando del Porto. Secondo Sky Sport, nelle prossime ore potrebbero esserci dei nuovi contatti con il Porto, fermo alla sua richiesta complessiva di 7-8 milioni, mentre la Juve è disposta ad arrivare a cinque.

Leggi anche: Calciomercato Juventus 2015, Snejder o Shaqiri per il centrocampo?

Leggi anche: Calciomercato Juventus 2015, idea Chiriches per la difesa