Calciomercato Juventus Gennaio 2015: ultime notizie del 31 Dicembre

È l’ultimo dell’anno, ma il calciomercato non si ferma mai, e quello riguardante la Juventus, ha fatto registrare oggi importanti novità, non tutte positive per i tifosi bianconeri. Un fulmine a ciel sereno è stato certamente la dichiarazione di Carlitos Tevez, il quale ha dichiarato al sito argentino”Olè, di non voler rinnovare il contratto con la Juventus in scadenza nel 2016.

Anche sul fronte Lichtsteiner, nonostante l’accordo per il rinnovo del contratto sembri vicino, continuano le voci dell’interessamento del Manchester City per l’esterno svizzero. Sul fronte cessioni, è notizia di oggi come riportato da Gianluca di Marzio sul suo sito ufficiale, l’interessamento del Bologna per Sebastian Giovinco; sembra difficile però che l’attaccante classe ’86 accetti di scendere in B, seppure con una squadra ambiziosa come quella felsinea.

Passiamo ora al capitolo acquisti: se sul fronte del difensore è stata una giornata interlocutoria, e lo sarà probabilmente anche domani, qualche novità c’è stata per il trequartista. Come vi abbiamo infatti illustrato, Sneijder avrebbe sopravanzato Shaqiri nei desideri bianconeri. Oggi inoltre, secondo Sky Sport, ci sarebbe stato il primo contatto tra la dirigenza bianconera e l’olandese, che non prende lo stipendio da 2-3 mesi e quindi verrebbe di corsa a Torino.

Allo stesso tempo però, sempre secondo Sky, la Juventus avrebbe preso in considerazione per il ruolo anche Alessandro Diamanti, che avrebbe il vantaggio a differenza degli altri due, di poter giocare in Champions League. Un mercato quindi in piena evoluzione, che di certo riserverà sorprese ai tifosi bianconeri.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, Gazzetta dello Sport: “Il piano per Sneijder”

Leggi anche: Calciomercato Juventus, Tevez: “Non prolungherò il contratto”