Calciomercato Juventus: Giovinco torna al Parma a Gennaio?

“Nemo propheta in patria” dicevano i latini e mai frase fu più adatta per la storia di Sebastian Giovinco: adottato nelle giovanili, ceduto al Parma dove è esploso quel ragazzino che intanto è diventato uomo, il figliol prodigo ritorna nella squadra dove è cresciuto costando 11 milioni alle casse bianconere.

La storia però non ha un lieto fine perchè Giovinco non si è mai ambientato nella squadra di Conte, è sempre stato un emarginato nella rosa e fischiato ogni volta dalla tifoseria. Antonio Conte, che l’aveva voluto a tutti i costi, si è convinto che è il momento di lasciar partire di nuovo, stavolta definitivamente, l’attaccante bianconero.

Parma FC v AC Cesena  - Serie A

La seconda mamma, il Parma, è pronto ad accoglierlo a braccia aperte, perchè la porta non gliel’hanno mai chiusa, allora ecco che il figliol prodigo torna nella sua seconda casa, forse l’unica dove trova la sua dimensione.

L’operazione potrebbe chiudersi già a Gennaio così da liberare un posto per il nuovo attaccante che verrà. Resta da stabilire quale sarà l’operazione: ci sarà una nuova comproprietà oppure il prestito? Il Parma sembra intenzionato a chiudere per la seconda opzione ma la squadra di Torino vorrebbe cercare di recuperare i soldi spesi nel Giugno 2012 per l’acquisto della “Formica atomica”.

Leggi anche –> Mercato Juve, Marco Motta parte a Gennaio: pronto il ritorno al Catania?
Leggi anche –> Calciomercato Juve: Sau obiettivo per Gennaio? Trattativa difficile