Calciomercato Juventus, Hernanes al Genoa. C'è l'accordo

Il brasiliano ai saluti?

Hernanes e la Juventus non si sono mai veramente amati, anzi già l’anno scorso l’acquisto del centrocampista pareva un po’ forzato dal non arrivo di Draxler e, infatti, non è mai scoccata la scintilla e ora le due strade si stanno separando.

Il “profeta“, perlopiù, è ad un passo dal cambiare squadra ma non paese. Il nuovo club pronto ad accogliere Hernanes sarà il Genoa. La conferma, infatti, arriva direttamente dal presidente del grifone, Enrico Preziosi“Abbiamo l’accordo con la Juve per il prestito”. La trattativa, però, potrà definirsi solamente se avranno esito positivo altri due affari che sono in fase di definizione: l’arrivo di Witsel a Torino e la cessione del Genoa di Rincon al Crystal Palace.

Hernanes, fin dall’inizio del mercato pareva in uscita dalla Juventus, ma aveva rifiutato tante destinazioni estere perché voglioso di rimanere in Italia. I bianconeri, quindi, sembrano avergli trovato una sistemazione a lui consona ma il centrocampista verrà liberato non appena verrà chiusa la trattativa per Witsel, sempre più vicino a vestirsi di juventinità.

In un primo momento, però, si era prospettata l’ipotesi di un inserimento proprio di Hernanes nella trattativa con lo Zenit per il belga ma il tutto non ha avuto seguito per la voglia del giocatore di voler rimanere in Italia.