Calciomercato Juventus: Ibarbo in vantaggio su Menez?

In un’intervista ad un quotidiano francese Laurent Blanc, tecnico del Psg, aveva parlato delle possibilità di vedere Jeremy Menez con la maglia della Juve: “noi non possiamo obbligarlo a rimanere. Da gennaio se vorrà potrà trovarsi un nuovo club”. Dopo queste dichiarazioni, gli addetti ai lavori avevano dato quasi per scontato l’arrivo dell’ala ex Roma a Torino pronto a vestire la maglia bianconera.

Tuttavia la dirigenza juventina preferirebbe agire sul mercato anche per rinforzare la squadra in ottica europea. Infatti la Champions League condizionerà l’acquisto di un esterno dato che con il passaggio del turno arriverà denaro fresco da investire nel mercato ed è preferibile per la società bianconera acquistare un calciatore che non abbia ancora giocato in Champions così per essere utilizzato già dagli ottavi di finale.

ménez

Ecco perchè ora l’arrivo di Menez a Torino non è più scontato anzi la trattativa sembra essersi arenata così come l’ipotesi Nani non sembra più praticabile. Così Giuseppe Marotta ha individuato come esterno Victor Ibarbo, il colombiano del Cagliari combacia con l’identikit preferito dalla Juventus dato che può giocare anche in Champions League. Comunque lo scoglio più difficile da superare sarà la richiesta del presidente Cellino che di solito spara richieste eccessive per il cartellino dei suoi giocatori.

Leggi anche –> Calciomercato Juve: Sau obiettivo per Gennaio? Trattativa difficile
Leggi anche –> City su Berardi: la Juve potrebbe approfittarne e inserirlo nella trattativa Kolarov?