Calciomercato Juventus: il Real Madrid offre 10 milioni per Pirlo

E’ una doccia gelata, un fulmine a ciel sereno, una di quelle notizie che riescono a cambiarti la giornata, nel verso negativo, purtroppo. Più nello specifico, l’uomo che rischia di rovinare l’estate agli juventini è proprio un ex juventino, Carlo Ancelotti, ex allenatore della squadra bianconera e attualmente tecnico del Real Madrid.

Dopo l’esperienza parigina “Carletto” ha deciso di trasferirsi in Spagna, ed ha subito manifestato l’intenzione di portare al Bernabeu un suo vecchio pupillo: Andrea Pirlo. I due hanno trascorso sette stagioni insieme ai tempi del Milan, e ora il tecnico di Reggiolo vuole portare “Mozart” di nuovo ai suoi ordini.

Carlo Ancelotti Real Madrid

Per fortuna, però, l’affare è difficilmente realizzabile: Pirlo ha dichiarato più di una volta di voler chiudere la carriera alla Juve, in una società che lo ha rigenerato dopo la fine del rapporto col Milan. I dieci milioni offerti dal Real, tra l’altro, non allettano affatto Marotta, dato che si tratta comunque di una cifra bassa.

Basterà tutto questo a tranquillizzare i tifosi? La Juventus ha costruito i suoi successi recenti proprio sulle prestazioni di Pirlo, geometra infallibile di un centrocampo straordinario come quello bianconero, ed ora, vederlo partire sarebbe una vera disgrazia per una squadra che dopo aver conquistato due scudetti non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus: lo Zenit di Spalletti pensa a Motta?
Leggi anche –> Calciomercato Juventus: Quagliarella ad un passo dalla Lazio?
Leggi anche –> Giovinco al Marsiglia? I Francesi sul Giocatore della Juventus