Calciomercato Juventus: interesse dell'Everton per Matri?

Mentre Antonio Conte sfianca i calciatori nel ritiro di Chatillon, la dirigenza della Juventus, messi a segno i primi tre acquisti, pensa a sfoltire la rosa. Ceduto Giaccherini al Sunderland, bisognerà ora lavorare sul reparto offensivo, che con l’arrivo di Tevez e Llorente è composto da ben sei giocatori.

I nomi in uscita sono quelli di Vucinic, Quagliarella e Matri: proprio per quest’ultimo  è vivo l’interesse dell’Everton. Il club inglese starebbe sondando il terreno per l’attaccante, che è seguito anche da Lazio, Napoli e Milan in Italia, e dal Newcastle in Inghilterra.

Alessandro Matri Juventus

Tuttavia, l’operazione non è delle più facili: i bianconeri chiedono 15 milioni di euro per il cartellino del centravanti, e lo stesso Matri accetterebbe di trasferirsi in Premier League solo con un aumento dell’ingaggio, fino ad arrivare sui 3 milioni di euro.

Si attendono sviluppi, ma piazzando gli esuberi si ricaverebbe una cifra che, unita agli 8 milioni derivati dalla cessione di Giack, permetterebbe a Marotta di puntare su un altro top player, in modo che la Juventus possa giocarsela davvero alla pari con le grandi d’Europa.

Leggi anche –> CalciomercatoJuventus, offerta del Norwich per Quagliarella?
Leggi anche –> Antonio Conte: “Puntiamo all’impresa storica”
Leggi anche –> Juventus, parte L’assalto a Diamanti
Leggi anche –> Ufficiale Giaccherini al Sunderland
Leggi anche –> Jovetic ad un passo dal Manchester City