Calciomercato Juventus: interesse per Zappacosta dell'Avellino

La Juventus pensa al futuro e ha nel mirino un giocatore che quest’anno sta facendo faville in Serie B. Si tratta di Davide Zappacosta, terzino destro dell’Avellino, che grazie alle sue prestazioni con la maglia biancoverde è riuscito a guadagnarsi un posto da titolare nella Nazionale Under 21 di Gigi Di Biagio.

Zappacosta nasce come esterno alto di centrocampo, ma dopo aver giocato anche da terzino nella difesa a quattro, ha trovato la sua dimensione ideale come esterno nel 3-5-2. In quella posizione Zappacosta è devastante e in Serie B se ne stanno accorgendo tutti.

Davide Zappacosta Avellino

Il giocatore, classe ’92, ha realizzato un grandissimo gol alla prima giornata di campionato contro il Novara. Anche in Nazionale ha offerto delle ottime prove, siglando un paio di assist per i compagni.

Zappacosta si trova attualmente in comproprietà tra Avellino ed Atalanta. L’idea della Juventus e di Marotta sarebbe quella di acquistare la metà in possesso dell’Avellino, lasciando il giocatore in prestito in Campania fino a fine stagione. L’anno prossimo, poi, si potrebbe provarlo nella massima serie con la maglia dell’Atalanta e valutare se sia il caso di portarlo a Torino in futuro. Tuttavia, il presidente dell’Avellino Walter Taccone, di certo non si lascerà sfuggire un talento del genere per pochi spiccioli.

TUTTO SU DAVIDE ZAPPACOSTA

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, piace Jorginho del Verona

Leggi anche –> Giovani Juventus, un gol che vale la maglia bianconera?