Calciomercato Juventus: la Fiorentina pressa per Storari?

Da valzer di attaccanti a valzer di portieri il passo è breve, e la nostra Serie A ne sa qualcosa. Dopo il tormentone Cavani, la trattativa ancora irrisolta per Stevan Jovetic e il probabile approdo di Mario Gomez alla Fiorentina, c’è un’altra questione che tiene banco nei salotti del calciomercato, ed è quella che riguarda gli estremi difensori.

La Juventus, ovviamente, è abbondantemente a riparo con Gigi Buffon, ma stando alle ultime indiscrezioni di mercato, l’attuale secondo portiere Marco Storari potrebbe cambiare casacca. Stiamo parlando di un ragazzo che non farebbe fatica a trovare un posto da titolare negli altri club di Serie A, avendo sempre dimostrato di essere un ottimo portiere, e molto probabilmente, dopo la conquista di due scudetti da “panchinaro”, ha deciso di provare l’ebbrezza di tornare tra i pali in maniera stabile, magari in un club che si appresta a disputare una competizione europea.

Marco Storari

Ecco dunque che la Fiorentina, che non ha più intenzione di puntare su Neto e Viviano, bussa alla porta di Marotta e chiede informazioni sull’ex portiere del Messina. Come ben sappiamo, però, i rapporti tra le due società sono parecchio tesi, soprattutto dopo “l’affaire Jovetic”.

Rimane remota l’ipotesi di un inserimento di Storari nella trattativa per il montenegrino, sono invece molto insistenti le voci che vedrebbero un suo trasferimento in viola a titolo definitivo: il suo contratto con la Juve scade nel 2014, e i toscani hanno quindi la strada spianata.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus: Vucinic e Giovinco al Wolfsburg?
Leggi anche –> Ultime notizie Juventus, Peluso: “Il più forte è Barzagli”