Calciomercato Juventus: Lewandowski arriva a parametro zero nel 2014?

L’indiscrezione è da prendere con le pinze, ma non è certo di poco conto. La Juventus, messi a segno i colpi Tevez e Llorente, starebbe lavorando per portare a Torino un altro top player: Robert Lewandowski. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la dirienza bianconera ha intenzione di utilizzare lo stesso metodo che ha permesso l’arrivo bianconero del Rey Leon.

L’attaccante polacco, che milita nel Borussia Dortmund, andrà in scadenza di contratto il prossimo giugno. Sembrava che il Bayern Monaco avesse messo definitivamente le mani sul giocatore, ma nelle ultime ore il trasferimento è saltato. Almeno per il momento. Il club bavarese vorrebbe aspettare giugno del 2014 per acquistarlo a parametro zero.

Robert-Lewandowski

La Juve segue la vicenda da molto vicino, pronta a soffiare il bomber alla squadra di Guardiola. I rapporti con i gialloneri sono ottimi, e pur di fare uno sgarbo alla società rivale, il Borussia potrebbe decidere di cedere in Italia il centravanti autore tra l’altro di uno strepitoso poker al Real Madrid.

Per il momento si tratta esclusivamente di una voce di mercato, ma dovesse arrivare un rinforzo del calibro di Lewandowski, conte avrebbe a disposizione un reparto offensivo stellare, che gli garantirebbe di lottare per l’Europa che conta per molti anni a seguire. Naturalmente con statua d’oro incorporata per  Marotta e Paratici.

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, anche il Napoli su Kolarov
Leggi anche–>Felipe Melo: “Ho sempre onorato la maglia della Juve”
Leggi anche–>Juventus, record di tifosi: 50mila a Chatillon