Calciomercato Juventus: Liverpool, Everton, Napoli, Zenit e Besiktas su Matri

Non è un titolarissimo eppure ha saputo conquistare la stima di mezza Europa, stiamo parlando di Alessandro Matri, ventinove anni il prossimo 19 Agosto, ventisette gol con la Juventus, solo dieci la scorsa stagione.

Con gli acquisti di Tevez e Llorente è uscito definitivamente dalle gerarchie di Antonio Conte. L’attaccante scuola Milan allora è in cerca di una squadra che potrebbe offrirgli il posto da titolare che gli permetterebbe di fare il salto di qualità.

Alessandro Matri Juventus

In Italia Matri potrebbe rientrare in una trattativa con il Napoli, ma solo se sfumassero i vari Jackson Martinez o Sanchez, occhio quindi all’Europa dove le più interessate sono lo Zenit di Spalletti, che cerca una punta da affiancare a Kerzakov visto che il trentaduenne Arshavin ormai non offre garanzie, il Besiktas in Turchia, il Liverpool e l’Everton in Inghilterra; queste ultime due potrebbero essere le mete preferite dell’attaccante ex Cagliari che in Premier potrebbe ritrovare la sua vena realizzativa da bomber d’area.

Il prezzo fissato dalla dirigenza juventina è di quindici milioni, un prezzo troppo alto che però potrebbe essere limato se il club è veramente interessato all’attaccante. Fatto sta che l’attacco della Juve ormai è affollato e qualcuno dovrà per forza cambiare squadra, Matri sta preparando le valigie.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus: il Torino cerca Peluso per sostituire Ogbonna?
Leggi anche –> Calciomercato Juventus: Marrone all’Everton è la chiave per arrivare a Zuniga?