Calciomercato Juventus, Llorente vicinissimo all'Arsenal

Fernando Llorente è da tempo sulla lista dei partenti della Juventus, ma ora sembra davvero arrivato il momento di lasciare la vecchia signora. La cessione dell’ariete basco sarebbe solo l’ultimo di una lunga serie di sacrifici che la dirigenza di corso Galileo Ferraris si è concessa, per poter rivoluzionare e ringiovanire la rosa di Massimiliano Allegri.

L’attaccante, secondo il “Daily Express”, sarebbe ad un passo dall’Arsenal: il club londinese sembra aver vinto la concorrenza di Real Madrid e Liverpool. Sempre secondo quanto riportato dal tabloid inglese, l’affare si potrebbe chiudere entro una settimana, visti gli 8,5 milioni di pounds (12 milioni di euro) offerti dai Gunners. Questo permetterebbe alla squadra bianconera di realizzare una plusvalenza notevole, considerando che arrivò alla Juve dall’Athletic Bilbao a parametro zero.

Il “Re Leone”, quindi, dopo due stagioni con la casacca numero 14 è in procinto di lasciare la squadra campione d’Italia, al termine di annate durante le quali ha totalizzato 90 presenze tra campionato e coppe e 27 goal, di cui tre in Champions League, vincendo una Supercoppa Italiana, una Coppa Italia e due campionati.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, Llorente vuole solo il Real Madrid

Leggi anche –> Calciomercato Juventus 2015, Llorente seguito da Real Madrid e Liverpool