Calciomercato Juventus, Llorente-Guarin: Scambio in vista?

La Juventus è sempre alla ricerca di un centrocampista, dopo la partenza di Vidal e l’infortunio a Khedira, che dovrà stare lontano dai campi per almeno due mesi. Ecco che torna di moda il nome di Fredy Guarin, mezzala dell’Inter accostata ai bianconeri due anni fa, nel famoso scambio, poi finito nel dimenticatoio, con Mirko Vucinic. Nei giorni scorsi, l’agente di Guarin ha fatto sapere che non ci sono stati contatti con i bianconeri e ha chiuso ad un’eventuale apertura di una trattativa con il club torinese.

Nelle ultime ore, è nata un’ipotesi di scambio sull’asse Torino-Milano: in cambio del colombiano, la Juve sarebbe disposta a regalare ai nerazzurri Fernando Llorente, centravanti classe ’85 ai margini della rosa. I due giocatori non fanno più parte dei progetti dei rispettivi club. Lo spagnolo, dopo due anni di Juve e due scudetti vinti, potrebbe lasciare Torino, visto che è nettamente dietro nelle gerarchie rispetto a Mandzukic e Dybala, mentre il colombiano ha trovato pochissimo spazio durante questo pre-campionato.

Llorente ha diverse offerte in giro per l’Europa, su tutte quelle formulate da Arsenal, Siviglia, e Real Madrid. Ai nerazzurri serve una punta esperta e forte fisicamente e l’ariete basco potrebbe essere il profilo giusto per Roberto Mancini.

Leggi anche