Calciomercato Juventus: Marrone sempre più vicino all'Everton?

La fuga dei cervelli, in questo caso la fuga dei talenti: giovani, svegli, troppo per non capire come gira il campionato italiano.

L’Italia in pochi anni ha perso parecchi giovani, tutti calciatori che hanno fatto la fortuna dei club dove hanno giocato, questo a causa degli allenatori che hanno sempre avuto paura di puntare su di loro; eppure su quest’aspetto il calcio italiano non migliora, perchè abbiamo un settore giovanile invidiato in tutto il mondo, vice campione d’Europa, ma la maggior parte non giocano e non hanno modo di mettere in mostra il proprio talento.

Allora ecco che i più furbi, quelli che capiscono la situazione, vanno via (l’ultimo è stato Giulio Donati passato al Leverkusen). In casa Juve si respira aria di divorzio con Luca Marrone: il calciatore è chiuso dalla presenza di Pogba e altri e con Conte gioca veramente pochissimo.

Luca Marrone

L’ex Siena si trova nel fiore dell’età ed è alla ricerca di una squadra che lo faccia giocare per crescere ancora di più: tante le squadre che si sono interessate al Nazionale Under 21, ma su tutte sta prevalendo la squadra inglese dell‘Everton che potrebbe accaparrarsi l’intero cartellino del giocatore per otto milioni di euro.

Marrone sarebbe l’ennesimo emigrante che parte per cercare fortuna all’estero, ma in realtà porta fortuna all’estero. L’Italia deve lavorare su questo campo, la fuga di cervelli, pardon, di talenti è iniziata da un bel pò e non finisce qui.

Leggi anche –> Ultime news, Tevez: “Pensavo di ritirarmi, ma poi è arrivata la chiamata della Juve”
Leggi anche –> Calciomercato Juventus: Draxler dello Schalke 04 nuovo nome per il futuro?