Calciomercato Juventus: offerta del Real Madrid per Chiellini?

Nonostante Beppe Marotta abbia esplicitamente dichiarato che la proriotà della Juventus, sul fronte mercato in uscita, sia quella di cedere uno tra gli attaccanti per motivi di sovraffollamento; nessuno o forse in pochi (esclusi i neo acquisti) può ancora permettersi di sentirsi tranquillo e certo di indossare la maglia bianconera anche la prossima stagione.

D’altronde si sa, anche nel calciomercato non sempre le cose vanno come si vorrebbe. Lo dimostra il caso Giaccherini. Apprezzatissimo ed elemento irrinunciabile per Antonio Conte prima, agnello sacrificale poi. La Juventus, necessitando di qualche introito a seguito dell’ acquisizione di Carlos Tevez, ha, seppur con fatica, lasciato andare il pupillo di Conte arricchendo il proprio tesoretto di ben 8 milioni di euro.

Insomma, tutti utili, nessuno indispensabile.

Giorgio Chiellini

Un altro tra i nomi catalogati fra gli “incedibili” è stato nelle ultime ore accostato a voci di mercato: si tratta di Giorgio Chiellini.

Stimatissimo da Carlo Ancelotti, il difensore toscano sarebbe finito nuovamente nel mirino del Real Madrid che, secondo alcune indiscrezioni, starebbe ponderando l’offerta adeguata da presentare a Beppe Marotta e all’entourage del giocatore.

Si parla verosimilmente di circa 20-22 milioni che gli spagnoli sarebbero disposti a versare nelle casse della Juventus per portare “Giorgione” a Madrid. In questo modo il Real si vedrebbe completato dignitosamente il reparto difensivo che risulterebbe ancora più forte e competitivo in vista del prossimo campionato.

Real Madrid squadra

Niente di certo per ora; anche se a volte è necessario fantasticare di meno e guardare i fatti con un pizzico di realismo in più. Essendo la campagna acquisti bianconera non ancora conclusa (numerosi gli obiettivi di mercato della vecchia signora), nel caso in cui Marotta non riuscisse a piazzare uno degli attaccanti potrebbe vedersi costretto a rinunciare, ancora una volta, ad un giocatore che nessuno si sarebbe mai azzardato a mettere sul mercato e che non ha mai espresso la volontà di voler lasciare Torino.

Leggi anche –> Ultime calciomercato: la Juventus offre Caceres per Zuniga?
Leggi anche –> Supercoppa: venduti 25000 tagliandi, entusiasmo alle stelle.