Calciomercato Juventus: offerto Centurion del Racing Avellaneda

La Juventus è ancora alla ricerca dell’esterno per completare la rosa in vista della stagione 2013/2014. Nelle ultime ore è stato proposto un nome nuovo per quel ruolo. Alla società bianconera è stato proposto l’argentino Ricardo Centurion, esterno d’attacco argentino del Racing Avellaneda. Il suo trasferimento all’Anzhi sembrava già chiuso, ma la trattativa è saltata. La Juventus ha espresso un gradimento tecnico per il calciatore, ma ci sono dei dubbi sul suo carattere.

centurion racing

Centurion classe ’93 è un calciatore di grande talento, destro naturale, abile nel dribbling, che predilige essenzialmente agire sulla sinistra per poter in tal modo accentrarsi e tentare il tiro. Può dunque disimpegnarsi sia come ala in un 4-3-3, sia come esterno in un centrocampo a quattro nel 4-4-2 o per un 3-5-2.

Le qualità per il nazionale argentino Under 20 sono altresì ravvisabili in un cambio di passo che gli consente di superare con facilità irrisoria il diretto avversario, risultando veramente imprevedibile. E’ stato proposto, piace, ma si rifletterà prima di passare all’attacco proprio per i lati del carattere del giocatore.

Leggi anche –> Napoli: arriva Higuain ed appare uno striscione anti-Juve
Leggi anche –> Calciomercato Juventus 2013-2014: piace Fabio Coentrao del Real Madrid?